Loading

LOTTERIA ACLI

“Apprendista TG – Aria di Buone Notizie”

Ascoli Piceno, 13 aprile 2023 – Le ACLI di Ascoli Piceno, per il secondo anno consecutivo tornano a promuovere una campagna di raccolta fondi – “Notizie all’Orizzonte” – nel tentativo di dare vita ad una proposta progettuale condivisa tra più partner: denominata “Apprendista TG – Aria di Buone Notizie”.

“Apprendista TG – Aria di Buone Notizie” vedrà la nascita di una vera e propria redazione editoriale web ACLI, i cui protagonisti saranno ragazzi e ragazze con diversi gradi di disabilità e normodotati che, seguiti da operatori formati, si cimenteranno in attività e laboratori funzionali e finalizzati alla realizzazione di un web magazine settimanale.

Sostenendo tale progettualità le ACLI cli Ascoli Piceno, assieme a La Casa di Asterione aps, affiliata ACLI Arte e Spettacolo, desiderano, inoltre, porsi in linea di continuità e restituire linfa al “TG CORONA”, tg ironico – con tanto di sigla, titoli e speaker – realizzato da ragazzi e ragazze con diversi gradi di disabilità e normodotati, il cui format era stato proprio ideato durante il lockdown per rimodulare i percorsi artistici e laboratoriali non effettuabili in presenza.

Il progetto sarà ufficialmente presentato domenica 16 aprile alle ore 18.00 presso il Teatro Palafolli in occasione del saggio finale dei progetti Mete, dove sul palco di esibiranno i ragazzi e le ragazze nelle varie discipline affrontate durante l’anno: musica, danza e teatro.

Sarò il primo momento dove poter acquistare i biglietti e contribuire così alla realizzazione della redazione editoriale Web.

Anche l’estrazione dei premi della lotteria di beneficenza “Notizie all’Orizzonte” si terrà al Teatro Palafolli il 28 maggio alle ore19:00 al termine dello spettacolo realizzato dai ragazzi e dalle ragazze della compagnia teatrale di MeTe.

Per informazioni potete contattarci al numero 3286273961 o tramite mail all’indirizzo di posta elettronica ascolipiceno@acli.it.