Loading

Sviluppo Associativo – Circoli Acli

L’Ufficio Sviluppo Associativo è lo strumento attraverso il quale le Acli di Ascoli Piceno si interfacciano con i Circoli e i Soci gestendone i rapporti e fornendo assistenza.

I circoli sono seguiti e costantemente informati sulle attività delle Acli, sulle iniziative organizzate, e sulle novità giuridiche e fiscali che riguardano la corretta gestione di circoli e associazioni.

I soci sono seguiti dall’ufficio attraverso comunicazioni periodiche su attività, iniziative e opportunità rivolte agli associati e le loro famiglie.

 

CIRCOLI

 

ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE

I Circoli sono associazioni di promozione sociale: svolgono quindi attività di utilità sociale a favore di associati o di terzi, non hanno scopo di lucro e rispettano la dignità e la libertà di ogni associato. Agiscono a diretto contatto con i bisogni delle comunità locali, in collaborazione con gli enti locali, le parrocchie e le altre organizzazioni della società civile.
Sono fortemente radicati nel campo del volontariato, del no profit e dell’impresa sociale.

I Circoli rappresentano ACLI sul territorio e sono di tre tipi:

  • Circoli ACLI, per la promozione di attività sociali e di solidarietà
  • Circoli UNASP, per la promozione di attività artistiche e culturali
  • Circoli US, per la promozione di attività sportive

Apri anche tu un Circolo affiliato ad ACLI a Modena e provincia, troverai un modo semplice e immediato per metterti in gioco e condividere con altre persone i tuoi stessi interessi, desideri,ambizioni, passioni. Un gesto concreto per dare solidità alle tue relazioni e vivere un momento formativo importante.

 

VANTAGGI
I vantaggi che puoi ottenere aprendo un Circolo affiliato ad ACLI sono numerosi:

  • Possibilità di condividere le tue passioni, i tuoi hobbies, i tuoi interessi
  • Opportunità di trascorrere il tuo tempo libero assieme ad altre persone
  • Ottenere il certificato di agibilità per i Circoli a carattere culturale e artistico, che puoi scaricare nella sezione “Documenti” qui a fianco
  • Agevolazioni fiscali per i Circoli e le società a carattere sportivo che devono necessariamente essere iscritte al CONI: nella sezione “Documenti” qui a fianco puoi scaricare il documento che certifica tutti i vantaggi

 

INFO Segreteria SVILUPPO ASSOCIATIVO Cristina Paolini:

TEL: 0736.780800

MAIL: ascolipiceno@acli.it