Loading

Giovani delle Acli

I Giovani delle Acli (GA) promuovono l’aggregazione dei giovani con percorsi di educazione e formazione alla politica, all’impegno civile e alla cittadinanza attiva.

GA opera in costante affiancamento con la presidenza provinciale e collabora nella realizzazione delle iniziative rivolte a circoli, associati e cittadini.

Da GA è nata la cooperativa sociale IL MELOGRANO che opera nel settore dei servizi socio-assistenziali organizzando doposcuola, assistenza allo studio per bambini e ragazzi, centri estivi ecc.

I  Giovani delle Acli di Ascoli Piceno sono  impegnati nelle diverse attività delle Acli (educative, sociali e di servizio) e in particolare, promuovono iniziative di tipo culturale e associativo e realizzano laboratori di cittadinanza attiva per i giovani delle scuole superiori al fine di promuovere l’Integrazione sociale e una mentalità d’accoglienza della diversità culturale e di genere.

Nuovo compito del GA è crescere ancora e preparare i giovani come Promotori Sociali. L’obiettivo dei Giovani delle Acli è l’impegno sociale e trasformarlo in lavoro, crescendo individualmente e collettivamente.

 

Contatti

Giorgia Spurio, coordinatrice GA provinciale

giorgia.spurio@acli.it